Istituto Comprensivo Antonelli di Bellinzago

PROGETTO FRUTTA E VERDURA NELLA SCUOLA PRIMARIA

A partire dal 28/11/2017 si attiverà il progetto “Frutta e verdura nelle scuole” con la distribuzione in tutte le classi della scuola primaria di frutta e verdura.

“Frutta e verdura nelle scuole” è un programma promosso dall’UE coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e svolto in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Questo programma rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti alimentari e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione. I due giorni a settimana che la scuola promuoveva per la “merenda sana” coincideranno con la consegna alla scuola della frutta come nelle date sotto riportate.

Il giorno  martedì 28/11/2017 ci sarà:

• consegna di una clementina a bambino in ogni classe e di un alimento tra i seguenti: carota, arancia, pere. Ogni classe dalla prima alla quinta riceverà uno tra questi alimenti che potranno essere consumati in loco o a casa; Inoltre verrà consegnato un volantino con le spiegazioni del progetto stesso.

In data mercoledì 29/11/2017:

• consegna di una susina a bambino in ogni classe;

le successive date saranno:

• 12/12/2017: Consegna di una susina a bambino in ogni classe;
  • 13/12/2017: Consegna di una carota a bambino in ogni classe;
  • 20/12/2012: Consegna di una clementina a bambino in ogni classe;
  •  21/12/2017: Consegna di una pera a bambino in ogni classe
  • In caso di variazione delle suddette date sarà data tempestivamente comunicazione tramite le rappresentanti di classe.

I rappresentanti di ogni classe sono invitati a inoltrare l’informazione a tutti i genitori delle rispettive classi e a consultare il sito www.fruttanellescuole.gov.it per maggiori informazioni in merito.

Grazie della collaborazione